Inutile nascondersi. Il tema dell'amore è quello che costantemente dà linfa alle mie poesie. E' la fonte di ispirazione di quasi tutte loro. Lo è oggi, lo sarà probabilmente in futuro, lo è stato sicuramente in passato. E facendo qualche salto indietro nel tempo... "Un brivido: l’amore" "Fiore d'amore"
Mese: aprile 2020
Un quadrifoglio pasquale… e con esso nuovi versi.
Nulla succede per caso, anche trovare un quadrifoglio ha un suo perchè. Magari nascosto ma ce l'ha. Sta a noi cercarlo, se lo vogliamo. Io l'ho trovato questa mattina, il giorno di Pasqua, una festività che difficilmente dimenticheremo vista la situazione, e quella serenità che spesso ci si augura in questa occasione, mi è stata …
Leggi tutto Un quadrifoglio pasquale… e con esso nuovi versi.
Viaggiare, sognare, … l’anima di una nuova poesia
Viaggiatore o sognatore? Oppure entrambi? ... Forse l'uno si fonde nell'altro e viceversa... Si può nascere sognatori e poi riscoprirsi, a distanza di tempo, viaggiatori. Oppure si può cominciare viaggiatori e poi diventare sognatori ... Viaggiare e sognare possono avere confini molto sottili, ma spesso finiscono per condividere lo stesso essere. "Viaggiatore, sognatore..."
Aperto quel cassetto …
Ci sono voluti 15 anni per decidere di aprire quel cassetto e dare luce ad un "qualcosa" che è nato in me nel lontano 1995. Da allora questo "qualcosa" mi ha sempre accompagnato, come un compagno fedele di viaggio ha accettato silenziosamente di restare nascosto, ora è giusto che anche lui possa vedere la luce. …
In cerca di fortuna ad un nuovo concorso
Dopo il risultato, oltre le aspettative, ottenuto alla prima partecipazione ad un concorso internazionale, accettato l'invito a partecipare ad un nuovo evento realizzato da "Area Cultura", "Premio Letterario Area Cultura 2020". Il ricordo di questa poesia è ancora vivo nonostante sia passato quasi un anno, era l'aprile del 2019 quando fuori dalla finestra un arcobaleno …