Tantissime emozioni alla mia prima presentazione

Dietro la realizzazione di un sogno può esserci davvero tanto lavoro, e non solo, anche diverse persone che danno il proprio contributo, con entusiasmo, affinchè possa diventare realtà.
E sono proprio queste persone quel bene prezioso che mi tengo stretto, le stesse che mi hanno accompagnato in questo viaggio, che ho ringraziato personalmente, e che saranno per sempre fotografie indelebili nel più bell’album che esista al mondo, il mio cuore.

“Viaggio d’amore tra versi di poesie”, il mio primo libro, ha compiuto ieri, 19 maggio 2023, una meravigliosa tappa, la sua presentazione ufficiale al pubblico, davanti a famigliari, parenti, amici, colleghi, conoscenti e curiosi.
Una sala colma, nell’aria la musica del violino, sullo sfondo il video che racconta di come un foglio sia diventato pagina, un quaderno libro, ed un sogno realtà. Io al centro, con il cuore a battere forte dentro al petto, con le mani tremolanti, la pelle invasa da brividi, e l’animo pervaso da emozioni.
In questo incredibile contesto, il resto lo fanno le poesie, a catturare occhi, ascolto ed infine applausi. Senza dimenticare le diverse dediche ed autografi.
Un sogno vissuto ad occhi aperti, del quale, a diverse ore di distanza, ancora stento a rendermene conto.

Ringrazio di cuore mia moglie che ha dato origine a questo viaggio regalandomi ispirazione, per appoggiarmi e sostenermi sempre, le nostre bimbe che sono Amore, e tutte le persone che ho attorno perchè sono loro la mia grande fortuna.
Ringrazio TipolitoEuropa e BBEuropa Edizioni senza il loro supporto il libro non avrebbe mai conosciuto realizzazione.
Ringrazio la libreria Stella Maris di Cuneo che mi ha subito accolto e dato l’occasione di vivere questa esperienza indimenticabile.
Un ringraziamento speciale lo voglio fare a Simona che ha accettato di fare da presentatrice, Elisa che ha esaudito il desiderio di accompagnare con la musica, Alessio che ho fortemente voluto con me perchè è molto più di un amico, è come un fratello, ed Andrea che ha racchiuso ogni singolo istante di questo evento in una fotografia.
Infine ringrazio parenti, amici, colleghi e tutti i presenti perchè sono stati davvero numerosi e sinceramente non me lo aspettavo.

“La poesia ha un velo in più di magia, perchè puoi semplicemente rileggerla, e ricominciare il viaggio, come se non lo avessi mai fatto prima.”

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.