Come una notte a Bali

È inspiegabile quanto forte sia stato il richiamo di questo libro. Non ne conoscevo la natura, le dinamiche, nulla, l’unica cosa a me nota era il nome dell’autore, Gianluca Gotto, lo stesso di cui avevo finito di leggere solo qualche settimana fa “Succede sempre qualcosa di meraviglioso”.

In una giornata dove dentro me, e non solo, tutto sembra andare storto, ecco una voce interiore che insiste nel dirmi di comprare “Come una notte a Bali”, consapevole di avere di fronte un Toro (guarda caso come Luca), e proprio per questo la sua insistenza aumenta progressivamente, fino a riuscire nell’intento ed a vincere quel confronto interiore. Il giorno successivo il libro si apriva per la prima volta tra le mie mani.

Leggendolo, quasi forsennato, come affamato di carta ed inchiostro, pagina dopo pagina, ho capito che doveva arrivarmi, non prima, non dopo, ma ora, in questa fase, affinché potesse fungere da specchio nel quale iniziare a guardarmi non solo fuori, ma dentro, in profondità.

Questa mattina, sotto un sole luminoso ed un cielo azzurro, ho voltato l’ultima pagina di un libro incredibile, di un viaggio meraviglioso, il cui valore è e sarà inestimabile. Ci sono cose che non si possono spiegare, questa è una di quelle, deve arrivare, e quando arriva è perchè sa di trovarci pronti ad accoglierla.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.